CRM-App

La gestione delle informazioni in mobilità è fondamentale per la forza vendita così come la disponibilità e condivisione delle informazioni a livello aziendale. L’integrazione del CRM con un app dedicata permette di avere in tempo reale i dati dalla forza commerciale e gestire centralmente le informazioni.

[cml_media_alt id='472']ipad-App[/cml_media_alt]

Piattaforma CRM

SugarCRM è l’applicazione Open Source di CRM più diffusa al mondo. In un unico strumento “User Friendly” si gestisce tutto ciò che gravita attorno al Business (trattative commerciali, offerte, anagrafiche clienti/prospect e contatti, campagne di marketing, assistenza, calendario condiviso, gestione email).
La gestione gerarchica delle utenze permette ai responsabili di area di avere la visione dei relativi agenti sul territorio accedendo dall’interfaccia web o dall’app.

Tablet connector

Viene creato un modulo per permettere il collegamento sicuro e la sincronizzazione dei dati tra il database locale dei tablet ed il database centrale del CRM permettendo la funzionalità completa dell’app anche in caso di mancanza di connettività.

Modulo GPS

Viene implementato un modulo su CRM in grado di interrogare il servizio google maps che a fronte di un indirizzo restituirà le relative coordinate GPS che verranno salvate in maniera trasparente in due campi dell’anagrafica cliente.

Interfaccia di Gestione

Il sistema CRM viene gestito in toto attraverso un’interfaccia web-based accessibile ai supervisori aziendali, dove è possibile la gestione delle utenze commerciali ed il relativo collegamento alle anagrafiche di competenza, oltre che ovviamente la modifica di tutte le informazioni registrate dalla forza vendita.

Applicazione (iOS/Android)

Viene sviluppata un’applicazione dedicata, personalizzata in base alle esigenze del cliente e direttamente collegata al sistema CRM.
L’utente una volta autenticato, accederà a tutte le informazioni di sua competenza, in particolare:

  • gestione anagrafica aziende
  • gestione anagrafica contatti
  • inserimento ed organizzazione eventi (visite/telefonate)
  • geolocalizzazione visite (programmate/effettuate)

L’app è dotata di un database locale che sincronizza i dati quando il tablet/smartphone è collegato in rete (3G o WiFi) al fine di permetterne il completo utilizzo anche in assenza di copertura di rete.